Caffè Profumatissimo
Dosi per 4 persone:
4 tazze di caffe', 1 cucchiaio di zucchero, alcune foglie di menta, chiodi di garofano.

Preparare del caffe' molto concentrato, zuccherarlo e una volta freddo versarlo in una caraffa con cubetti di ghiaccio. Aggiungere fogliettine di menta e qualche chiodo di garofano.
Caffè al Cioccolato
Dosi per 4 persone:
Una dose scarsa di caffe' macinato, 1 cucchiaio di polvere di cacao amaro.

Utilizzare il procedimento classico della preparazione del caffe' con la moka, sostituendo una parte della polvere di caffe' con polvere di cacao. Comprimere la polvere e preparare il caffe' come al solito.
Caffè alla Menta
Dosi per 4 persone:
4 tazzine di caffe' freddo, 2 cucchiai di sciroppo di menta, 2 bicchierini di Cointreau.

Versare in uno shaker il caffe', qualche cubetto di ghiaccio, lo sciroppo di menta, i bicchierini di liquore. Agitare bene e servire in bicchierini decorando con foglioline di menta.
Coffee & Coke
Dosi per 4 persone:
4 tazzine di caffe' freddo, 4 bicchierini di rhum, 1/2 litro di Coca Cola, 1 limone.

Versare in una caraffa gli ingredienti ed il succo di limone spremuto, mescolare con cura. Aggiungere cubetti di ghiaccio a volonta' e servire in bicchieri da bibita.
Caffè alle Spezie
Dosi per 4 persone:
3 tazze di caffe' ristretto, 4 cucchiai di cognac, 2 cucchiai di Cointreau, 2 chiodi di garofano, 1 stecca di cannella, 4 pezzetti di scorza d'arancia, 4 pezzetti di scorza di limone.

Mettere in un pentolino il cognac, il Cointreau, i chiodi di garofano, la stecca di cannella e le scorze d'arancia e di limone. Scaldare a fuoco basso e prima dell'ebollizione, fiammeggiare. Filtrare il liquido, quindi unire il caffe' mescolando bene.
Caffè Imperiale
Dosi per 4 persone:
1 tazza di caffe' forte, 4 tuorli d'uovo, 4 cucchiai di zucchero, 1 tazza di latte, 3 bicchierini di brandy.

Sbattere bene i tuorli con lo zucchero ed il brandy, aggiungere il latte ed caffe' caldi. Servire nei bicchieri da punch ben caldo.
Caffè all'Arancia
Dosi per 4 persone: 2 tazze di caffe' bollente, 1 cucchiaio di scorza di arancia tritata, 4 bicchierini di Cognac, qualche ciuffo di panna montata.

Mescolare il caffe' con lo zucchero, l'arancia tritata ed il Cognac. Versare nelle tazze, guarnire con un ciuffo di panna e una scorza di arancia.